AUTUNNO INVERNO 2017

Per l’Autunno/Inverno 2017, Le Tonerre Studio si richiama all’ arte quale fonte d’ispirazione e nello specifico a due artisti legati all’arte contemporanea: Ossie Clark e Fabio De Poli.

Si tratta di due artisti attivi alla fine degli anni ’70 e questa epoca rivive nel volume dei tagli e nelle lunghezze dei capi e nelle stampe.

La parte di collezione ispirata ad Ossie Clark risulta più naif, più colorata, rievocando un mondo floreale quasi fiabesco

Fabio De Poli è un artista che si ispira invece al dadaismo e la parte di collezione a lui legata risulta più surreale, per certi versi un po’ cubista; scompone le figure mettendo in risalto l’occhio, il profilo, il volto.

Gli anni ’70 si ritrovano anche nella pallet dei colori usati, toni caldi e ben amalgamati nei loro sottogruppi tutti in nuance.

Il cromatismo è diviso sostanzialmente in due grandi famiglie:

Zafferano

  • cammello

  • testa di moro

  • grigio

Pink  

  • fragola

  • viola

  • verde

  • blu

L’ elemento di unione tra i due mondi è costituito dall’oro che si ritrova nella pelle laminata, nello jacquard e nei tanti dettagli presenti nella collezione.

L’oro ci trasporta verso un altro tema molto di tendenza: la disco music fine settanta/inizio ottanta.

TESSUTI

Una vasta scelta di tessuti e combinazioni fanno risultare la collezione ricca, variegata, elaborata.

La presenza del pizzo, del raso, dello chiffon, del velluto devorè, rende la collezione molto femminile.

Le lane, il velluto, la pelle, la eco pelliccia, i denim ricamati, caratterizzano la collezione invernale; i ricami a filo e pietre, i patch ed i ricami a filo di lana sul capo spalla, la rendono raffinata ed elaborata.

Questo mondo di raffinatezza ed elaborazione si rispecchia anche nell’universo maschile; nella filosofia della Collezione Le Tonerre Studio i 2 mondi, Uomo e Donna, sono sempre molto legati fra loro nei colori, nelle stampe, nei materiali, fino a formare un'unica collezione: “no gender collection”.

La parte Cocktail/Sera è caratterizzata da abiti eleganti in pizzo, con forte presenza di plisset e ricami, t- shirt di seta e capospalla elaborati, molto costruiti nei tagli, per offrire una parte maggiormente couture.

Copyright © 2019  ModaImpresa Srl

Follow us on

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
INFORMATION