Copyright © 2019  ModaImpresa Srl

Follow us on

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
INFORMATION

Il progetto Le Tonerre Studio, nasce da un incontro e dal consolidamento di un’amicizia tra due professionisti di alto livello: il Direttore creativo Tony Ranalli e il Manager Romolo D’Orazio.

 

Da questo fortunato confronto di idee, di creatività e spirito imprenditoriale, avvenuto alle Sfilate milanesi, nell’ambito del Milano Fashion Week, il progetto inizia a prendere forma e trova nella solidità e professionalità di una struttura come ModaImpresa, la sua concreta realizzazione.

 

Tony Ranalli, art director e fashion designer,  è nato nel 1975 e vive a Milano, dopo numerose esperienze maturate in Italia ed all'estero.

 

Ispirato dall'arte e dalla pittura, nel 1999 si laurea presso l'Accademia Internazionale di Alta Moda e Costume “Koe­fia" e successivamente partecipa con successo ad alcuni dei più prestigiosi concorsi di Haute Couture, classificandosi al primo posto al rinomato  “Chambre Sindacale de la mode” Caroselle du Louvre a Parigi.

 

Designer di fama internazionale, da sempre attento alle sofisticate e ricercate tendenze del fashion system, ha collaborato con Brand prestigiosi: Roberto Cavalli, Byblos, Zuhair Murad, Roccobarocco, RB, Valentino, Krizia, Fiorucci,Jean Paul Gaultier e Guy Laroche, La Koradior.

La solida esperienza maturata come stilista di moda, in combinazione con una raffinata ricerca personale, hanno spinto Tony Ranalli a creare il Brand “Le Tonerre Studio”, una collezione pap Uomo/Donna, perfettamente integrati tra di loro in un unico concetto di materiali, grafiche e stampe.

 

L’ispirazione e il mood del Brand prendono vita dall’interesse e dallo studio del direttore creativo nei confronti del mondo artistico a tutto tondo: musica, pittura e arti figurative.

 

Il DNA di Le Tonerre è incentrato su una collezione no gender, trasversale e unica nel suo genere, attraente sia per l’uomo che per la donna,.

 

L’idea principale, parte dal principio di voler trasmettere sia per l’uomo che per la donna la stessa essenza, la stessa identità, nei colori, nelle stampe, nella raffinatezza e unicità del mood.

 

La Collezione, alla sua Stagione d’esordio, è stata plasmata in modo globale; denim, maglieria, stampe, abiti da sera; dalla  Stagioni successive, il brand si è evoluto , focalizzando la sua immaginesu un universo femminile forte, glamour e ricercato, con un’identità ben precisa e riconoscibile.

 

I dettagli, intesi come colori, plissè, rouches, ricami, borchie e rifiniture rappresentano il focus distintivo di una collezione ricercata, trendy, molto duttile e fashion.

 

Anche l’Uomo è molto raffinato, curato nei particolari: stampe, colore e stile inconfondibile.

 

Le Tonerre Studio è da sempre ispirata all’arte, nel senso più ampio del termine, alla musica, a moderni artisti come Fabio De Poli e Ossie Clark, un filo rosso che unisce l’arte al trend, uno sguardo attento al mondo della creatività nella sua globalità, non legato strettamente soltanto al fashion.

 

La nuova Collezione, proporrà stampe floreali ispirate agli anni 70 e 80, e sarà caratterizzata da colori pastello: giallo, salvia impreziosita da ricami e patch,  sempre rispettando un mood romantico, femminile e moderno al tempo stesso.

 

Molto più ampia sarà la capsule dedicata agli abiti da cocktail e da sera, creazioni distintive e indiscusse protagoniste dello stile e della raffinatezza del Brand Le Tonerre Studio

 

Le future collezioni saranno create e dedicate ad un pubblico che ha una propria consapevolezza, un proprio stile, rappresentativo ed unico.