Copyright © 2019  ModaImpresa Srl

Follow us on

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
INFORMATION

PRIMAVERA ESTATE 2017

Mondo carioca, palme, orchidee, pantere, tucani, flora e fauna tropicale ispirano la prima parte della collezione Le Tonerre Studio PE 2017. 

 

Il mondo dei tropici viene declinato attraverso le stampe all over ma lo stesso imprinting lo si ritrova nelle stampe piazzate “tropical neck”, “tropical pantera”, ” tucans”.

Il secondo tema trae ispirazione dalla disco anni 70 attraverso un inno al grande David Bowie, alla sua arte al suo stile impeccabile, stravagante e indimenticabile, che si ritrova nelle stampe, nei colori e nelle forme.
Il mondo disco viene trasportato nelle stampe “quadretto optical”, nelle “triple flash”, nella “david band”.


I due mondi, apparentemente divisi, hanno in realtà molti elementi comuni, essendo entrambi mondi forti, intensi, caratterizzanti. I colori della collezione, sempre molto decisi, sono il giallo, il turchese, il fucsia, il rosso, il verde.

Le forme richiamano entrambi I temi:

 

  • lo stile carioca è caratterizzato da un gioco intenso di rouges e voulant, abiti corti e lunghi molto leggeri.

  • Il mondo disco si sviluppa in tutto ciò che è più articolato, evening, paillettes, lustrini, ricami, pizzo.

La collezione si delinea attraverso un total look, dal day wear allo street al tempo libero, fino alla sera/cocktail più sofisticata.

Le Tonerre Studio non abbraccia il solo mondo femminile ma sposa anche l’universo maschile; la grande innovazione delle collezioni contemporanee è costituita dall’unione dei due mondi, uomo e donna, sotto lo “stesso tetto”. Una collezione donna che s’interseca e si innesta quasi perfettamente nella collezione uomo e viceversa, mantenendo e rispettando per entrambi i canoni fisici e istituzionali ma giocando con gli stessi colori, le stesse stampe ed a volte gli stessi tessuti, con l’obiettivo finale di creare un “Universo Le Tonerre”.